Le aziende agricole sono molto diffuse e ramificate sul territorio veronese, tant’è che basta veramente poco per raggiungere Corte San Mattia, agriturismo situato nel cuore della città.
Per iniziare la giornata proponiamo una tranquilla passeggiata nel centro storico.
Che siate turisti o cittadini veronesi il panorama sarà sempre mozzafiato: potrete sorseggiare il primo caffè di fronte all’Arena o a Castelvecchio, passeggiare lungo le sponde del fiume Adige o salire sulla Torre dei Lamberti.
Raggiungibile a piedi, in bicicletta o in qualche minuto in macchina vi aspetta Corte San Mattia, una piccola azienda agricola mista e molto articolata specializzata nella produzione di vino, olio e miele.
La cantina di Corte San Mattia offre ai suoi visitatori degustazioni in rigorosa sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid di Amarone della Valpolicella, Valpolicella Ripasso Superiore, Recioto, Valpolicella Superiore e molto altro.
In abbinamento ai vini tipici potrete godervi un pranzo a km 0 grazie ai frutteti e agli orti di cui Corte San Mattia dispone con vista mozzafiato su tutta la città di Verona.
Rimanendo sulla collina delle Torricelle sarà possibile pernottare presso gli alloggi messi a disposizione da Corte San Mattia, che negli anni si è impegnata a ristrutturare i vecchi edifici non più utili all’attività aziendale.
La Vineria è un gruppo di camere realizzate nel mezzo dei vigneti che costeggiano la cantina vinicola, per vivere un’esperienza a 360°.