Richiedi informazioni
Nome completo*
E-mail*
La tua richiesta *
Dichiaro di aver letto e compreso le informazioni fornite dal Titolare del trattamento a norma del Regolamento UE n. 679/2016 – GDPR e accetto la dichiarazione sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Aggiungi alla Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1852

Le strade del vino

0
  • 1 giornata
  • Degustazione

Un raffinato tour enogastronomico tra l’anima storica di Verona e la Valpolicella, terra d’eccellenza vinicola veneta. Quando gusto e arte si incontrano, diventate i protagonisti di un’esclusiva giornata trascorsa tra degustazioni e capolavori artistici.

Gallery
Itinerario

1ª tappaLOCANDA 800

Il Ristorante Locanda 800 si trova tra le colline della Valpolicella. Pranzerete immersi in uno scenario bucolico quasi incantato, assaggiando la cucina della tradizione veronese reinterpretata in chiave più moderna. Il Valpolicella Classico, il Superiore “Ripasso”, l’Amarone e il Recioto rappresentano il cuore dell’Azienda Agricola Vigna 800, annessa al Ristorante Locanda 800.

2ª tappaCASTEL SAN PIETRO

A Castel San Pietro la sosta è d’obbligo, da qui avrete una romantica visione dell’intera città dall’alto. Non passerà inosservata la strana conformazione del fiume Adige che, con una grande curva, racchiude interamente tutto il centro storico di impianto romano.

3ª tappaPIAZZA DELLE ERBE

È un luogo incantato di Verona, un angolo in cui palazzi, torri, statue ed elementi architettonici di varie epoche si sovrappongono creando un collage stratificato armonioso, unico e assolutamente irripetibile. Nelle guide internazionali è descritta come una delle piazze più belle d’Italia. Potrete godervi lo scenario sorseggiando un aperitivo nei dehor dei tantissimi locali, destreggiarvi tra i numerosi banchetti della piazza o concedervi qualche acquisto nella famosa Via Mazzini, la via per eccellenza dello shopping.

4ª tappaSIGNORVINO

Oltre 1500 etichette di vino 100% italiano… perché… “Ogni giorno un Signorvino”. Un locale moderno e dinamico, dove il vino è protagonista assoluto e accompagna un servizio di ristorazione con piatti semplici della tradizione legati alle singole regioni. Vendita specializzata con un servizio giovane, di qualità e attento alle esigenze del cliente grazie anche all’innovativa figura del Wine Manager, che segue nella vendita il cliente più e meno esperto.

Mappa

9 viaggiatori stanno considerando questo tour!