Richiedi informazioni
Nome completo*
E-mail*
La tua richiesta *
Dichiaro di aver letto e compreso le informazioni fornite dal Titolare del trattamento a norma del Regolamento UE n. 679/2016 – GDPR e accetto la dichiarazione sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Aggiungi alla Wish List

Adding item to wishlist requires an account

2311

Tour panoramico in alta quota

0
  • Funivia Malcesine Monte Baldo
  • Locanda Baita dei Forti
  • Gli ampi prati del Monte Baldo

Un tour molto semplice e adatto a tutti che riserva una vista panoramica mozzafiato sul Lago di Garda e sulle cime delle Alpi.

Gallery
Itinerario

1ª tappaFUNIVIA MALCESINE MONTE BALDO

Alla fine di Corso Porta Nuova si entra direttamente nel cuore della città di Verona attraverso i due archi merlati e la torre Pentagona con l’orologio. Subito dopo si apre la rinomata Piazza Bra, una delle venti piazze più grandi d’Italia. Già da subito sarà possibile ammirare alcuni dei principali monumenti della città, tra i quali il più importante è chiaramente l’Arena.
L’Arena
Questo anfiteatro romano risale al I secolo d.C. e le pietre di cui si compone sono originarie della Valpolicella. Al suo interno sarà possibile percorrere corridoi e cunicoli in pietra che portano alla piattaforma interna.
Costeggiando l’Arena troverete via Mazzini, posto perfetto per fare dello shopping. Arrivati in fondo alla via vi troverete alla seconda piazza, Piazza Erbe. Qui potrete degustare un buon aperitivo a metà mattinata, prima di procedere col tour.
La casa di Giulietta
Tappa fondamentale per chi visita il centro storico è la casa di Giulietta, legata alla tragedia di Shakespeare, con il celebre balcone dal quale lei si affacciava per vedere Romeo.
Al di sotto del balcone è situata la statua in bronzo di Giulietta e secondo la tradizione toccare il suo seno destro porterebbe fortuna.

2ª tappaLOCANDA BAITA DEI FORTI

Una volta arrivati alla stazione a monte della funivia sarà possibile godersi un pranzo tipico di montagna con la vista del Lago di Garda.
La cucina tipica montana è a base di canederli, polenta, cervo, funghi, capriolo e altre specialità culinarie come strudel e altri dolci fatti in casa.
Per un’esperienza completa della montagna è possibile trascorrere una notte in quota in una delle 6 camere da letto dotate di ogni comfort.

La struttura

3ª tappaGLI AMPI PRATI DEL MONTE BALDO

Il punto di arrivo della funivia e la posizione della Baita dei forti sono strategiche per numerose attività disponibili sul Monte Baldo.
In pochi minuti di cammino è possibile raggiungere gli ampi prati del monte, definiti Giardino Botanico d’Europa per la varietà e ricchezza di erbe e fiori. Per chi è alla ricerca di un’escursione i sentieri sono moltissimi, ma ricordiamo che è possibile anche noleggiare le e-bike, per una giornata nella natura alla portata di tutti!

5 viaggiatori stanno considerando questo tour!